Rete in G.F.R.P. 99x99mm

Caratteristiche

  • RESISTENZA A TRAZIONE DELLA SINGOLA BARRA ISO 527-4,5:1997: 3,5 kN
  • ALLUNGAMENTO A ROTTURA ISO 527-4,5:1997: 1,5 %
  • RIGIDEZZA ASSIALE MEDIA A TRAZIONE EA ISO 527-4,5:1997: 230 kN
  • TEMPERATURA DI DISTORSIONE TERMICA Tg DIN 53445: 120 °C
  • COEFFICIENTE DI DILATAZIONE TERMICA: 6-7×10-6 cm/cm°C
  • CONDUCIBILITÀ TERMICA: 0,25 kcal/mh°C
  • RAPPORTO PESO FIBRA/RESINA: 65/35 %
Categoria:

Descrizione

Rete preformata in materiale composito fibrorinforzato G.F.R.P. (Glass Fiber reinforced Polymer) FBMESH 99X99T96AR di Fibre Net, o equivalente, per consolidamento strutturale di pavimentazioni, solai, volte e murature in calcestruzzo, mattoni, pietra, tufo, calcare, a maglia quadra monolitica dimensione 99×99 mm, prodotta con tecnologia Textrusion, costituita da fibra di vetro AR (Alcalino Resistente) con contenuto di zirconio pari o superiore al 16%, e resina termoindurente di tipo vinilestere-epossidico, tessitura con ordito a torcitura multipla e trama piatta inserita fra le fibre di ordito, spessore medio 3 mm, avente n. 10 barre/metro/lato, rigidezza assiale a trazione EA 230 kN, sezione nominale della singola barra 10 mm2 , resistenza a trazione della singola barra 3,5 kN, allungamento a rottura 1,5%.

Informazioni aggiuntive

IMPIEGHI

– Rinforzo strutturale di elementi in muratura:
La rete FBMESH è utilizzabile, in abbinamento a connettori e accessori preformati in GFRP e a malte a base di calce o di cemento, per realizzare degli intonaci armati sottili, reversibili e collaboranti secondo il sistema FIBREBUILD FRCM, migliorando le resistenze al taglio, alla flessione e alla compressione della muratura e la capacità portante delle volte.

– Consolidamento di solai:
La rete FBMESH, opportunamente collegata al solaio con la tecnica del "solaio collaborante" secondo il sistema FIBREBUILD FRCM, è
utilizzabile per la realizzazione di massetti alleggeriti e a basso spessore, con capacità di distribuzione dei carichi e aumento della rigidezza.

– Messa in sicurezza di solai (antisfondellamento):
La rete FBMESH può essere applicata secondo il sistema FIBREBUILD FRCM all'intradosso dei solai, collegata ai travetti attraverso opportuni sistemi di fissaggio ed eventualmente intonacata, per prevenire i fenomeni di sfondellamento dei laterizi.

– Protezione di elementi strutturali in calcestruzzo armato:
La rete FBMESH è utilizzabile secondo il sistema FIBREBUILD FRCM, in abbinamento a connessioni in GFRP e a malte di adeguate
caratteristiche meccaniche, per il ripristino e la protezione di strutture in c.a. e c.a.p. degradate, previa passivazione delle armature esposte.

CONFEZIONI

Rotoli: altezza 2 m
superf., peso
40 m2 – 14 kg
60 m2 – 21 kg
80 m2 – 28 kg
100 m2 – 35 kg