TCS TWIST 9A2/9A4

  • DIMENSIONI DISPONIBILI: 200 mm; 400 mm; 600 mm; 1000 mm;
  • TIPOLOGIA ACCIAIO:  AISI 304 (A2) – AISI 316 (A4)
  • DIAMETRO NOMINALE:  ф 9 mm – ф 9 mm
  • AREA NOMINALE:  A 14,90 mm2 – A 14.90 mm2
  • CARICO DI ROTTURA A TRAZIONE:  N 16.43 kN – N 15.50 kN
  • SFORZO DI ROTTURA A TRAZIONE:  σ 1103 MPa – σ 1040 MPa
  • MODULO ELASTICO:   E >150 GPa – E >150 GPa
  • DEFORMAZIONE A ROTTURA:  % >5.20 – % >5.20
Categoria:

Descrizione

TCS TWIST 9A2_0

Informazioni aggiuntive

Caratteristiche

TCS TWIST 9A2 è l’innovativa barra elicoidale in acciaio inossidabile in classe A2 per ancoraggi, connessioni e cuciture a secco. La forma ad elica e l’acciaio fortemente incrudito conferiscono alla barra elevata resistenza e durezza permettendo così una connessione di tipo meccanico.

Utilizzo

Le barre elicoidali TCS TWIST 9A2 grazie alla particolare geometria e all’acciaio inossidabile fortemente incrudito permettono di realizzare una connessione totalmente a secco senza l’impiego di resine o malte per l’installazione. Per l’installazione nei supporti da consolidare e/o connettere bisogna effettuare un perforo pilota per tutta la profondità di inserimento. La barra, durante l’inserimento, crea un incisione simile a una filettatura a passo costante in grado di permettere l’ammorsamento della stessa al supporto. La tenuta della barra al supporto è facilmente verificabile mediante una prova di tiro con lo strumento TCS 3T Tie Twist Tester e sarà funzione della tipologia e consistenza del supporto, della dimensione del perforo pilota, della profondità d’inserimento.

TCS TWIST 9A2 è ideale per la realizzazione di connessioni e cuciture di elementi in muratura di mattoni pieni o semipieni in laterizio, tufo, pietra, terra cruda, e legno. Sono possibili anche inserimenti in supporti di calcestruzzo o elementi misti. Creazione di diatoni innovativi e connessioni di sistemi di consolidamento mediante tessuti e reti di rinforzo della Linea consolidamento TCS. Realizzazione di presidi e sistemi antiribaltamento.